Resi e Store Credit

1. Diritto di recesso (IL DIRITTO DI RECESSO NON è APPLICABILE NEI PERIODI DI SALDi E/O OFFERTE VARIE)

1.1. Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del Codice del Consumo, alla Sezione 1.3 che segue sono indicati termini e condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del Consumatore, come regolato dal medesimo Codice del Consumo.

1.2 Istruzioni per l'esercizio del recesso nei casi previsti dal Codice del Consumo

In conformità alle previsioni del Codice del Consumo, il Consumatore ha facoltà di recedere dal Contratto, secondo le modalità e le tempistiche previste all'interno della presente Sezione.

Ove intenda avvalersi di tale diritto di recesso, il Consumatore dovrà provvedere entro 10 (dieci) giorni dalla data di SPEDIZIONE del Prodotto acquistato su PEOPLESOP.it all'invio di apposita comunicazione, da trasmettersi per lettera raccomandata con avviso di ricevimento, o mediante  e-mail a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive, agli indirizzi di seguito indicati.

In caso di esercizio del diritto di recesso e/o cambio il Consumatore sarà tenuto alla restituzione del Prodotto agli indirizzi di seguito indicati entro il medesimo termine di 10 (dieci) giorni dalla data di Spedizione dell’articolo.

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso e/o cambio.

La comunicazione di recesso deve essere indirizzata a:

PEOPLE RESI
Via romana 31 - 00048 Nettuno RM (Italia)
e-mail: resi@peopleshop.it

NOTA BENE: Tutte le vostre comunicazioni di reso e/o cambio dovranno essere valutate da PEOPLESHOP.it e autorizzate, una volta autorizzato il vostro reso e/o cambio, se questo nei tempi e nelle modalità previste, PEOPLESHOP.it vi risponderà all'email con cui avete fatto richiesta, con un numero di Autorizzazione al Reso e/o Cambio, che dovrà essere scritto ben visibile all'esterno del pacco che ci spedirete Tassativamente agli indirizzi di  cui sopra riportati. (TUTTI I PACCHI DI RESO E/O CAMBIO CHE CI PERVERRANNO SENZA AUT. AL RESO SCRITTA ALL'ESTERNO, e NON AVENTI Lindirizzo di cui sopra riportato, saranno dai nostri Magazzini RIFUTATI e rimandati al Mittente)

Conseguenze del recesso / Cambio
Qualora il Consumatore abbia esercitato il proprio diritto di recesso e/o cambio conformemente alle disposizioni di cui alle presenti CGV, le prestazioni che siano già state ricevute dal Consumatore e/o da PEOPLE dovranno essere restituite. Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore al netto delle spese di spedizione sarà effettuato da PEOPLE, a condizione che il Prodotto sia stato restituito dal Consumatore, entro 10 (DIECI) giorni dalla data di ricevimento da parte di PEOPLE della comunicazione di esercizio del recesso ovvero, se antecedente, dalla data in cui PEOPLE ha ricevuto il Prodotto restituito dal Consumatore. I rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento dei Prodotti PEOPLE nel corso della spedizione sono rimessi a carico del Cliente, restando inteso che in tale eventualità, i Prodotti PEOPLE non saranno considerati integri ed il recesso non avrà efficacia.

Le spese di spedizione* connesse alla restituzione del Prodotto da restituire sono totalmente a  carico del CLIENTE, nel caso abbiate scelto come modalità di rimborso lo Store Credit**, vi verrà messa la cifra spesa del prodotto restituito per intero e senza nessuna spesa di gestione, da spendere in qualsiasi momento senza scadenza, se il prodotto per il quale state chiedendo rimborso è stato da PEOPLESHOP.it consegnato a voi con modalità "Spedizione gratis" la suddetta spedizione verrà defalcata dall'importo che PEOPLESHOP.it vi dovrà rimborsare nella somma fissa di €5 (cinque)

1.3 i Prodotti dovranno essere restituiti :

- correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
- muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a PEOPLE di identificare il Consumatore (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
- senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.

Ove il Prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia e non avrà efficacia anche nel periodo di saldi e/o offerte varie.

* PEOPLESHOP.it non si assume nessun tipo di responsabilità sulla spedizione da voi gestita per il reso e/o cambio da effettuare.

** Lo Store Credit (Conto Cliente) è uno strumento semplicissimo e molto conveniente per ottenere rimborsi, ed avere una somma sempre a disposizione senza limiti di tempo. (Lo store credit non è usufruibile su prodotti acquistati in Saldo e Offerte varie)